Acconciature sposa 2019: idee per capelli raccolti, semiraccolti e sciolti
Le ispirazioni più belle per gli styling del giorno del sì prese da saloni, red carpet, sfilate, ma anche dalle hairstylist più romantiche di Instagram.
La regola generale degli esperti è sempre la stessa: non stravolgere il proprio look nel giorno del matrimonio per evitare di ritrovarsi sull’altare con un’acconciatura e un trucco lontani dal proprio stile quotidiano (senza magari essere riconosciute!). A parte questo, nelle tendenze capelli da sposa 2019 c’è piena libertà e, rispetto agli scorsi anni, c’è anche più ricchezza. La moda di cerchietti e forcine insieme a quella di indossare gioielli sui capelli è stata completamente abbracciata negli hairstyle per le spose. Oltre alle classiche coroncine di fiori, per i matrimoni della primavera-estate 2019 le spose sono invitate a incastrare tra onde e torchon fermagli preziosi, sempre più spesso in ceramica, cerchietti di strass e forcine di perle.
ACCONCIATURE SEMIRACCOLTE
Lo styling mezzo raccolto e mezzo sciolto continua a essere il più scelto dalle spose e il più cercato su Google. Le idee più belle del momento vengono dalle hairstylist più social di Instagram, come Bridget Brager, Mara Roszak e Jenny Cho, che propongono mezze code con torchon, spesso impreziosite da fiori, perle o fiocchi.
ACCONCIATURE RACCOLTE
Non più solo il raccolto messy di Meghan Markle: i saloni, le passerelle, Instagram e i red carpet propongono infinite idee per raccolti nuziali. Dalle code di cavallo, più o meno alte e più o meno accessoriate, agli chignon croissant e ai raccolti beehive. Le trecce non tramontano mai: si portano maxi con fiori o fermagli deluxe, ma anche morbide, messy o a fascia per fermare il raccolto.
ACCONCIATURE SCIOLTE
Spose amanti dei capelli sciolti per il matrimonio non mancano, soprattutto tra le star: Chiara Ferragni ha sciolto i capelli per il ricevimento post cerimonia, mentre Gwyneth Paltrow e Miley Cyrus si sono sposate con capelli sciolti dalla piega iper-naturale, come Tina Kunakey, che ha lasciato i suoi ricci liberi sulla testa. Infine, anche (e soprattutto) per le acconciature sciolte gli accessori sono sempre più amati: guarda alcune delle idee più belle nella gallery in basso.
Fonte: