Capelli liberi e selvaggi: In estate vincono comodità e praticità
Acconciature minimal, grande spontaneità e tanta, tanta natura: è l’estate dei capelli al vento. Sicuramente una bella notizia per gli amanti delle comodità e della praticità. Senza la schiavitù di lisciature estive o di beach waves troppo perfette diventa tutto più semplice, soprattutto al mare.
Il must sono dunque i capelli ondulati, se non addirittura ricci, con una serie infinita di varianti. Basti pensare ai tanti modi di declinare e trattare i boccoli. Nessun dubbio su un punto: le acconciature devono essere semplici e, soprattutto, anti-afa e caldo.
La sabbia e la salsedine tendono a seccare e disidratare i capelli, rendendo tutto più difficile. Ecco perché è bene optare per delle pettinature veloci da realizzare. L’hairstyle più gettonato resta l’intramontabile coda di cavallo, ma per chi desidera sperimentare nuove acconciature di tendenza può scegliere tra chignon (adatto sia per capelli lunghi che corti) trecce e romantici raccolti magari da impreziosire con fiori, fermagli o fasce.
Bandane e foulard colorati possono aiutare non poco a domare capelli eccessivamente selvaggi e a dare un tocco di luce al nostro look. Un’opzione in più per chi, soprattutto al mare e in vacanza, ama la libertà e la praticità.
Per mantenere una chioma lunga e in salute anche al mare è importante usare prodotti ad hoc che si prendano cura dei capelli danneggiati dal sole e dal contatto con il phon.