Cosmoprof 2019: best seller, trend e appuntamenti da non perdere
Cosmoprof 2019 aprirà le sue porte il 14 marzo ma la nostra spedizione all’interno della più grande fiera del beauty è già cominciata. Volete partecipare insieme a noi a una visita (virtuale) in anteprima? L’opportunità di conoscere le novità da non perdere di questa edizione vale certamente il viaggio.
Beauty-case alla mano, la nostra meta è il nuovo Padiglione 14, sede di Cosmoprime: il luogo dove va in scena il futuro della profumeria, tra tendenze e brand emergenti. È qui che ci aspettano i best-seller delle prossime stagioni, i prodotti che saranno i più amati e desiderati dalle beauty addicted di tutto il mondo.
Esploratrici di tendenze e di nuovi talenti della bellezza, questo è il posto che fa per voi. I trend che dovrete tenere d’occhio a Cosmoprof 2019 sono quelli che coinvolgono preziose formule cosmetiche, composte di principi attivi esclusivi: fitoplancton marino; ingredienti segreti tramandati dalle più antiche dinastie giapponesi; mix di semi e fiori dell’America Latina; acqua vulcanica delle isole greche; veleno di scorpione; cannabidiolo estratto dalla cannabis che oltre ad avere un effetto rilassante e idratante sulla pelle e sui capelli ne aumenta la luminosità. Meno esclusivi ma comunque molto curiosi sono il vino e l’aceto, materie prime prestate dal mondo food alla cosmetica.
Passeggiando tra gli stand di Cosmoprime vi capiterà anche di incontrare collezioni sempre più personalizzate (Customization): prodotti specifici, dallo skincare al make up, in grado di rispondere ad ogni esigenza legata all’etnia, alla religione e al tipo di pelle. Tra una crema e una palette, vi sorprenderà la presenza sempre maggiore di device e strumenti tecnologici capaci prendersi cura in maniera professionale della nostra pelle.
Un salto nella nuova area Zoom On Emerging Prime, vi farà conoscere 15 giovani aziende emergenti che si affacciano per la prima volta su un palcoscenico internazionale qual è Cosmoprof. Dalle aziende emergenti alle start-up e alle realtà indie. Selezionati per la loro unicità, 71 brand appartenenti a queste famiglie (numero in crescita del 4 per cento rispetto al 2018), faranno bella mostra di sé nell’Extraordinary Gallery. All’interno dello spazio, la Extraordinary Green Gallery ospiterà i marchi della cosmetica verde/eco-sostenibile, tema portante dell’edizione 2019 della manifestazione.