Info: Tel :+39 06 6794647 / +39 06 6780066 | Fax. +39 06 066780066 | E-mail: info@castelliparrucchieri.com
am_48

La profumeria di fiducia


Il 2 novembre 1966, esattamente mezzo secolo fa, la rivista di moda Amica pubblicò
i risultati di un sondaggio tra i lettori, dal titolo La profumeria di fiducia. Al primo posto, si classificò la Profumeria Castelli di Roma, con la bellezza di 137.826 preferenze: un successo strepitoso, che verrà ricompensato da Renato e Benedetto Castelli con l'invio di un cospicuo numero di tagliandi al settimanale edito dalla Rizzoli, ognuno dei quali destinato a ciascun cliente che aveva votato in favore del negozio di Via Frattina.

Quel numero di Amica è, ancora oggi, custodito gelosamente da sor Renato, assieme a una montagna di foto e di ritagli di giornale che testimoniano il successo ottenuto negli anni dalla splendida Maison de Beauté di Castelli, fulcro nella Capitale per il settore della cosmesi e della profumeria.

Ma la vera conquista dei fratelli Castelli – così come sostiene il nostro Renato – è rappresentata da una clientela fedele e appassionata, «contenta di noi e che abbiamo sempre saputo consigliare bene, mettendole a disposizione la nostra professionalità e tutta la nostra passione».

Castelli in passerella

Sin dai primi anni di attività, le più importanti riviste del settore della moda (Vogue, Amica, Bazaar, Elle) pubblicano accurati servizi fotografici sia sulla profumeria che sulla Maison de Beauté, gettando le basi per le prime collaborazioni tra la famiglia Castelli e il mondo dell'editoria.

Ben presto, la fitta rete di relazioni si estende anche al settore dell'alta moda, romana e internazionale, coinvolgendo stilisti del calibro di Pino Lancetti, Irene Galitzine e Renato Balestra, con cui si collabora attualmente per la realizzazione delle acconciature durante la settimana dell’alta moda di Roma.

am_31